Wednesday, December 28, 2005

La TV di mio padre

Da bambino ricordo che credevo che mio padre potesse riparare qualsiasi cosa. Al punto che se rompevo un vetro allargavo le braccia e dichiaravo convinto “(ag)giusta papà!”.
In seguito poi sono sempre rimasto stupito del suo modo di riparare il nostro televisore: togliendo un pezzo!
Si perchè nella TV ci sono molti sistemi di controllo, di regolazione fine che hanno il brutto vizio di essere così delicati...e rompersi; allora basta toglierli e tutto riprende a funzionare, come per incanto.

A volte mi sento un po’ come quella TV: di quante cose credevo avere bisogno io per “funzionare”!
Ma ora, qui, mi accorgo che non sono affatto indispensabili...

1 Comments:

At 14 October, 2006 23:35, Anonymous Anonymous said...

Forse ti sei accorto che pensavi di aver bisogno di tante cose "indispensabili" per vivere
e a volte toglierne qualcuna non modifica la forza interiore che abbiamo dentro.

A distanza di tempo ci hai fatto capire che dal niente si può arrivare a costruire una realtà
che comincia a portare frutti.

Grazie per l'esempio che dai.

 

Post a Comment

<< Home