Wednesday, December 28, 2005

Una passeggiata

Una sera, prima che tramonti il sole, decido di fare una passeggiata. Il nostro centro è infatti un po’ in periferia e a me fa piacere ogni tanto di uscire.
Appena raggiunta la strada principale (asfaltata!) una jeep dei militari francesi si ferma a salutarmi: faccio volentieri due chiacchiere con Jean che mi dice che mi ha registrato un cd di musica classica. Loro vengono spesso a prendere il caffè da noi e siamo diventati amici.
La passeggiata continua e spesso incontro qualche paziente sorpreso che mi sposti a piedi. “Dove va dottore?”. “Faccio una passeggiata” rispondo, ma la cosa non sembra convincerli.
Di ritorno, a poco meno di un chilometro da casa, si ferma una colonna di militari, con tanto di blindati. Mi fanno cenno di raggiundere la prima jeep.
È addirittura il colonnello che mi chiede ”Nessun problema? Vuole che la accompagnamo a casa?”.
“No grazie... faccio solo quattro passi!”.

Buffo no? A me la situazione in città sembra più che tranquilla, ma messuno riesce a capire come possa concedermi un tale lusso... una passeggiata “rilassante”.

0 Comments:

Post a Comment

<< Home